
Scegliere tra una caffettiera e una macchina da caffè espresso
Ci sono diversi tipi di caffettiere disponibili per uso domestico, tra cui una caffettiera a goccia, una stampa francese, una caffettiera a goccia automatica, una caffettiera elettrica e anche un popper. Per elaborare ulteriormente su questa descrizione di come tali macchine operano, si inizia il metodo di birra a goccia mettendo i fondi di caffè e un filtro nel cestino designato goccia. Successivamente, procedere riempiendo un serbatoio di acqua sufficiente fino all’orlo con acqua e accendere la macchina. La caffettiera a goccia lentamente riscaldare il caffè a quasi bollente o leggermente bollente, e il vapore risultante cadrà attraverso un sistema di tubo fine in una zona goccia dove viene distribuito.
Il gusto finale da ciascuno di questi diversi tipi di caffettiere a goccia e macchine per caffè espresso dipende dalla quantità di fondi di caffè utilizzati nel serbatoio, il tipo di filtro utilizzato, così come la velocità a cui l’acqua viene riscaldata e versato sulle tazze di caffè. In molti casi, è saggio utilizzare i filtri che sono fatti di iuta o altro materiale assorbente al fine di evitare motivi di essere lasciato dietro sulle tazze. Una parola di cautela, tuttavia, quando si utilizza una stampa francese: assicurarsi che si utilizza sempre una tazza di metallo per versare l’espresso prodotta sopra invece di utilizzare una tazza di legno o plastica.
Un’opzione finale per coloro che cercano una maggiore qualità del gusto nella loro tazza di Joe è quello di guardare verso modelli apercolator. A differenza di una caffettiera a goccia o una macchina per caffè espresso, un percolator non dispone di una pentola reale o tazza di caffè, ma piuttosto un recipiente di cottura che circola acqua calda sopra una bobina che rilascia il vapore nella tazza desiderata. Ci sono diversi tipi di percolators disponibili sul mercato oggi, ciascuno offrendo vari vantaggi e svantaggi a seconda delle vostre esigenze particolari. Alcuni sono molto economici, ma non offrono un gusto superiore a quello creato da una caffettiera a goccia o una macchina per caffè espresso, mentre altri possono essere estremamente costosi e richiedono pulizia professionale e manutenzione per fornire una qualità elevata del gusto. In definitiva, spetta al consumatore per determinare quale sarà il percolator più appropriato per le loro esigenze individuali.
Diciamo che la prima cosa da fare in questi casi è quella di chiedersi che tipo di caffè si vuole ottenere e anche che tipo di macchina del caffè perciò andare a scegliere.
Tutte le info qui www.lemacchinedacaffe.it