
Si dovrebbero usare degli integratori di magnesio per bambini?
Gli integratori di magnesio per i bambini sono una buona idea? Sì, i bambini a partire da cinque anni possono assumere degli integratori di magnesio come parte del loro piano di salute regolare dell’infanzia. Anche se si sospetta che il vostro bambino non sta ricevendo abbastanza magnesio nella sua dieta regolare, ci sono diversi integratori alimentari sul mercato che faranno in modo di dargli ciò che il suo corpo richiede. Considera che oggi la maggior parte dei bambini possono quindi ottenere tutto il magnesio che richiedono attraverso il loro cibo, ma si può lottare per ottenere i vostri bambini a mangiare alcuni elementi alimentari e si sta andando a vedere grave carenza di magnesio nella loro dieta quotidiana.
Ci sono diversi tipi di integratori di magnesio per bambini oggi disponibili sul mercato, tra cui citrato di magnesio, ossido di magnesio, carbonato di magnesio, cloridrato di magnesio e solfato di magnesio. Questi sono tipicamente commercializzati come integratori “energetici” perché promettono di promuovere l’energia, migliorare la concentrazione, ridurre la fatica e anche evitare il diabete di tipo 2. Anche se da una parte è vero che alcuni di questi prodotti possono aiutare a risolvere alcuni tipi di malattie, dovrebbero essere utilizzati solo come un supplemento e non un sostituto del cibo reale. Se il corpo del vostro bambino è carente di magnesio, allora nessuno di questi prodotti farà molto per correggere il problema.
Per quanto riguarda il calcio, è probabilmente meglio attenersi alle forme non-calcio che vengono vendute negli integratori alimentari. Tuttavia, se decidete di dare ai vostri figli un integratore di calcio perché credete che potrebbe aiutare, allora cercatene uno che contenga anche il magnesio. Gli studi hanno dimostrato che una carenza del minerale causa uno squilibrio negli equilibri chimici del nostro corpo che può portare a una serie di gravi problemi medici, tra cui un rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione, calcoli renali e osteoporosi. Le carenze di calcio e magnesio sono molto meno comuni di quelle associate a carenze di ferro e vitamine, ma accadono e gli studi mostrano che i bambini le cui madri non riescono a soddisfare i loro requisiti di calcio e di vitamine hanno maggiori probabilità di essere diagnosticati con depressione, ansia e disturbo della condotta.
Maggiori informazioni le puoi trovare sul sito web https://sceltamagnesio.it/